Un successo di pubblico e critica
Si è conclusa con grande successo l’edizione 2014 del Castelbuono DiVino Festival, che ha richiamato a Castelbuono appassionati di vino, arte e cultura da tutta la Sicilia e non solo. Tre giorni di eventi memorabili, tra degustazioni di vini pregiati, spettacoli musicali e comici, e incontri con personalità di spicco del mondo dell’enogastronomia e del giornalismo.

I partecipanti
La manifestazione, organizzata dall’associazione Amici PerBacco in collaborazione con il Blues & Wine Soul Festival, ha visto la partecipazione di oltre cento aziende vinicole, che hanno presentato le loro novità al pubblico di esperti e curiosi. Tra gli ospiti d’onore, il campione del mondo dei sommelier Luca Martini, l’ambasciatore del Gusto Daniele Lucca e i giornalisti Andrea Scanzi e Bruno Gambacorta.
Le premiazioni
La serata finale è stata dedicata alla premiazione del Gusto DiVino, che ha visto trionfare le cantine Moschioni, Santa Clelia, Paolo Calì e Tasca d’Almerita. Sono stati inoltre premiati, tra gli altri, Edmondo Conti, Francesca Ciancio, Antonio Benanti, Ferdinando Calaciura, Angela Velenosi e Saro Gugliotta.
La manifestazione si è conclusa con un concerto della Joe Castellano Band, che ha fatto ballare tutta Piazza Castello.